giovedì 17 settembre 2009

Associazione culturale "arcu ' e chelu" presenta: 5^ convegno Nuoro 10 Ottobre 2009


Sono passati cinque anni da quando abbiamo piantato i primi semi. Sono nati tantissimi fiori che con il loro profumo e il loro polline hanno a loro volta fatto nascere altri fiori che hanno segnato il nostro Cammino! Ci immaginiamo un mondo tempestato di profumi e colori che infondono PACE AMORE e GIOIA nel cammino di tutti coloro che li guardano e ci immaginiamo che tutto questo AMORE entri nei cuori della gente e ci renda tutti migliori.

Abbiamo il piacere di condividere con voi le nostre esperienze con i seguenti relatori:

Regina Zanella (Brasile)

Giornalista, studiosa di medianità e divulgatrice di Allan Kardec. Collaboratrice dell’Associazione Sentieri dello Spirito. Nel 2003 ha fondato la Fides, Federazione Italiana di Evoluzione Spirituale

Don Francesco Tamponi (Tempio – Sassari)

Responsabile dei Beni Culturali diocesani ed eclesiastici della Diocesi di Tempio-Ampurias. Profondo conoscitore della storia del territorio sardo. A lui va il merito di impegnarsi, da alcuni anni a questa parte, per diffondere un importantissimo ritrovamento di una biblioteca segreta di 4000 libri antichi, appartenuta ai Canonici della cattedrale, imperniati non solo su materie di formazione ecclesiastica (come trattati di teologia o diritto canonico) ma di storia e letteratura rinascimentale, medicina, astronomia, alchimia.

Adriano Forgione (Roma)

Adriano Forgione si occupa professionalmente, da anni, di enigmi relativi al passato dell'uomo, alle civiltà scomparse, al simbolismo e all'Alchimia.
II suo lavoro è caratterizzato da un approccio insieme umanista e scientifico, applicato anche allo studio del fenomeno dei Cerchi nel Grano per cui ha pubblicato il saggio "Scienza, Mistica e alchimia dei Cerchi nel Grano".
E' stato direttore della rivista "Hera" fino al 2007 mentre dal Novembre 2008 è direttore editoriale del mensile "FENIX"

Gabriella Mereu (Cagliari)

Gabriella Mereu è nata a Quartu Sant' Elena. Si è laureata in Medicina e chirurgia a Sassari nel 1983. E' diplomata in medicina olistica e grafologia a Urbino. E' odontoiatra. Ha seguito il corso di Medicina omeopatica tenuto a Roma dal Prof. Antonio Negro. Ha pubblicato “La terapia verbale” e “La medicina: la trappola dell'eros”. Risiede ed esercita a Cagliari.

Nice Bonomi (Brescia)

Fondatrice dell'Associazione Aglio e Peperoncino. E' stata allieva di Pach Adams e dal 1997 esercita la comico-terapia come conduttrice di gruppi, tenendo corsi di formazione per medici, infermieri genitori e bambini. E' conosciuta nei reparti oncologici pediatrici come Dottoressa Takipirina.

Raul Miceli (Argentina)

Studioso di Metafisica è attualmente direttore del Gruppo Metafisico d'Italia È nato a Cordoba in Argentina. Ha iniziato i suoi studi nel Gruppo Metafisico di Cordoba nell'anno 1994 con Gustavo Orchanski e Graciella Costantino. Ha partecipato a corsi di specializzazione metafisica. Durante gli anni è stato direttore dei diversi gruppi di studio metafisici nella Repubblica Argentina. Attualmente dirige l'Editrice Italica pubblicando i libri di Metafisica in italiano e francese. Tiene conferenze di Metafisica in Italia e all'estero.

Marie Noelle Ulrech (Belgio)

Counselor e supervisore del Metodo psiconcologico del dr. Carl Simonton.

Ispirandosi all'insegnamento di Ildegarda di Bingen ha fondato l'Associazione Viriditas, le cui ricerche e attività si focalizzano sui meccanismi sottili della guarigione e sull'educazione ad una visione globale dell'uomo e della medicina. Conduce da anni studi sulla dimensione onirica che integra con le ultime ricerche della fisica quantistica. Collabora con la rivista Natura & Benessere.

Giacomo Serreli, (Cagliari)

Giornalista professionista e critico musicale. Da molti anni segue la scena musicale sarda con particolare attenzione per quella legata al recupero e rielaborazione delle matrici tradizionali. Ha curato vari programmi radiofonici e televisivi tra cui “Alle porte dell'infinito” su Videolina.

Nessun commento:

Posta un commento