martedì 20 ottobre 2009

Un grazie di cuore a tutti !!

Con la presente vorremo ringraziare tutti i partecipanti e i relatori del nostro 5° Convegno presentandovi il nostro messaggio letto all'apertura dei lavori della giornata
del 10 Ottobre 2009


MESSAGGIO 5° CONVEGNO


Carissimi, eccoci di nuovo insieme per continuare il nostro Viaggio dalla Terra al Cielo..... siamo al 5° Convegno... il tempo sembra volato...
Molti di voi ci seguono ormai da tanti anni, dal 2004 quando, timidamente e quasi silenziosamente ci siamo aperte all'esterno come Associazione ARCU 'E CHELU per condividere, come già detto tante volte, l'esperienza di Amore e Consapevolezza con l'intento di stimolare l'incontro tra spiritualità e scienza, tra realtà visibile e realtà invisibile.
Abbiamo piantato tanti semi e tanti fiori sono nati e questo ci ha incoraggiato ad andare avanti....
L'Associazione Arcu 'e Chelu è un'Associazione libera e indipendente, al di fuori di qualsiasi appartenenza politica e religiosa e il nostro obiettivo è stimolare il risveglio della Coscienza in ognuno di noi. Siamo convinte che il confronto e il rispetto delle diversità di pensiero e azione siano elementi essenziali di condivisione.
Viviamo in un'epoca che ci richiama continuamente verso una consapevolezza globale ecco perché non possiamo ignorare la situazione che sta vivendo il nostro pianeta sia dal punto di vista ecologico, sociale ma anche spirituale.... perché NOI SIAMO LA TERRA e quello che accade in una qualunque parte di essa ci riguarda personalmente, occorre quindi chiedersi come può ciascuno di noi fare la sua parte!
Dobbiamo avere una maggiore coscienza di noi stessi e degli altri, nel rispetto delle differenti appartenenze culturali e religiose per costruire insieme un un mondo migliore.
Crediamo che l'attuale crisi sia per tutti noi un'opportunità per un cambiamento e siamo convinte che solo quando l'individuo cambia dentro se stesso è in grado di apportare cambiamenti reali anche al di fuori di se, attraverso azioni e scelte che siano veramente costruttive e ..... consapevoli.
Quando parlo di Consapevolezza intendo dire che dobbiamo prestare attenzione, momento per momento, intenzionalmente e in modo non giudicante, alla propria esperienza di vita e cioè alle nostre sensazioni, percezioni, emozioni, pensieri, parole, azioni e relazioni.
Quando ci connettiamo al nostro Centro... al nostro cuore e ritroviamo l'equilibrio interiore, ci è facile trasmettere Gioia e Serenità e diventare un punto di riferimento per molte persone con cui quotidianamente ci confrontiamo......
Ma per poter essere tali dobbiamo prima di tutto ritrovare la forza che è dentro di noi, ritrovare quel raggio di Luce che è dentro il nostro Cuore.....
La nostra Associazione si propone quindi di incoraggiare il cambiamento socio-culturale mediante un approccio olistico a favore di una cultura dell'essere e non più dell'avere, attraverso un cammino di risveglio interiore e di crescita personale.
L'Associazione Arcu 'e Chelu è fatta di persone che mettono la propria energia e il proprio amore in quello che fanno per diffondere valori e modelli ispirati alla Pace e all'Amore Universale e quest'appuntamento annuale è il frutto di un lavoro quotidiano.
L'Associazione, oltre al Convegno, organizza e ha organizzato diversi seminari, alcuni con gli stessi relatori che avete avuto modo di conoscere ai nostri Convegni.
Questi seminari ci hanno dato e ci danno, la possibilità di approfondire alcuni argomenti che non sempre, nel breve spazio di una relazione è possibile fare.

Lo scopo del nostro Convegno è proprio questo, dare la possibilità di conoscere ed eventualmente approfondire i temi trattati che come potete vedere anche nel Programma di quest'anno, spaziano su vari argomenti!
Anche la giornata di oggi si prevede ricca e interessante!
Come ogni anno, vi invito a regalarvi questa giornata, e a viverla con la consapevolezza del “qui e ora”, allontanate i vostri pensieri e le vostre preoccupazioni e aprite il vostro cuore all'ascolto e alla crescita interiore!

Auguro a tutti voi una buon cammino in questo meraviglioso viaggio.
Nuoro 10 Ottobre 2009

Nessun commento:

Posta un commento