venerdì 11 settembre 2009

Associazione culturale Arcu 'e chelu presenta: L’Arte del Sognare: il sogno come auto-guarigione


Pratiche oniriche per incubare, ricordare e interpretare
Seminario esperienziale


NUORO 5 e 6 Dicembre 2009

Fin dagli albori della storia, in tutte le civiltà, sognare era un’attività oracolare e terapeutica. L’antica pratica dell’incubazione serviva a fornire indicazioni circa la corretta diagnosi, la conseguente terapia e a procurare al soggetto le forze necessarie per la guarigione. Scopo del seminario è l’insegnamento di metodi per l’interpretazione dei sogni e per la loro programmazione (incubazione) al fine di ricevere risposte dal “Dio Interiore” su conflitti o problemi in cerca di soluzione. Sono pratiche di facile apprendimento per sollecitare soluzioni ai vostri problemi, per Seminario esperienziale decodificare i vostri sogni con abilità e capacità introspettiva senza dipendere dall’aiuto esterno. Sarete in grado di esplorare i Campi Morfici, di varcare il muro della Luce per entrare negli universi paralleli. Questo lavoro incentiverà la vostra creatività e vi assisterà nella preparazione del vostro futuro.

Condotto da Marie Noelle Urech

Sabato: Il corpo del sogno - Struttura del sogno- ricordare un sogno - Incubazione di un sogno-risposta
Domenica : interpretazione: tecniche e significato dei simboli e metafore – il sogno collettivo

Preparazione al seminario :
1.scrivete un sogno recente che non riuscite ad interpretare oppure scrivete un vostro problema per il quale non riuscite a trovare una soluzione.

Orario Seminario: sabato e domenica: 09.30-18.30
costo seminario: 170 €
Cosa portare: un quaderno per scrivere, vestiti comodi

Marie Noelle Urech, studiosa di astrologia evolutiva e medica, docente di storia della medicina e di simbologia nel corso di fitoterapia presso l’università della Tuscia, Counselor e supervisore Metodo Dr Carl Simonton (www.simonton.it). Inspirandosi all’insegnamento di Ildegarda di Bingen, ha fondato l’Associazione Viriditas (www.viriditas.ws) le cui ricerche e attività si focalizzano sui meccanismi sottili che conducono alla malattia e alla guarigione. Ha collaborato per anni con la rivista Natura & Benessere. E’ autrice dei libri “Le colonne del Cielo”, ed. Alba Magica, Ildegarda di Bingen, le ali della Guarigione, ed. FN, I Sogni e l'Infinito (Ed. Anima). Potete trovare sull’archivio di www.nonasoloanima.tv, una serie di sue interviste e di post sui sogni. Il suo sito: www.ritualidiguarigione.it e-mail: diadema@fastwebnet.it

Nessun commento:

Posta un commento