Letture Consigliate

Questa nuova pagina vuole essere una umile guida per tutti coloro che sentono di fare un cammino Spirituale, ma non sanno da dove iniziare, e per coloro che tanto hanno letto ma non si stancano mai di approfondire.
Ogni mese vi proporremo una lettura, un libro che a noi è piaciuto molto e che riteniamo sia alimento per la nostra anima.


IL MALE
e come trasformarlo

Il tema del male e della sua trasformazione: non possiamo negare che nel cuore di ogni uomo si nasconda anche il male, che non per questo va, però, temuto. Il Sentiero ci offre un metodo per vedere e trasformare il nostro "lato oscuro".



"Il vostro inconscio vi parla continuamente. Esso vi parla ma voi non lo ascoltate, non comunicate con esso e trascurate, così,un importante parte del vostro lavoro.Troppo spesso dirigete tutti i vostri sforzi nel cercare di capire solo a livello intellettuale, e non prestate attenzione alla corrente-no, che continua ad operare e ad influenzarvi negativamente, senza che voi ve ne accorgiate. Dovete cominciare a occuparvene in maniera specifica. Se ogni giorno dedicherete un pò di tempo alla sua osservazione, i risultati non si faranno aspettare. In questa ricerca potrà esservi di aiuto porvi le seguenti domande:
1) Quali sono i miei desideri ? Quali di questi non riesco a soddisfare ? Cosa voglio cambiare nella mia vita ? "...


Eva Pierrakos
Nacque nel 1915 in Austria, visse per un periodo in Svizzera, per poi trasferirsi definitamente negli Stati Uniti nel 1939. Durante questo periodo divenne il canale di trasmissione della "Guida", l'entità spirituale che attraverso di lei dettò la serie di lezioni da cui è tratto questo libro. La sua è stata l'eterna storia di coloro che hanno il compito di trasmettere delle verità spirituali: all'inizio fu sbalordita e incredula per il dono che le si era manifestato, poi fu riluttante ad accettarlo, ed infine decise di assumersene con umiltà tutta la responsabilità.





Il Potere di Adesso


Una guida all'illuminazione spirituale. La scoperta del "qui" e "ora" del proprio vero Essere.




"Chi ha difficoltà a provare emozioni dovrebbe cominciare concentrando l'attenzione sul campo energetico interiore del proprio corpo, cercando di sentire il il corpo stesso dall'interno. In questo modo entrerà in contatto con le proprie emozioni.
Se veramente volte conoscere la mente, il corpo ve ne darà sempre un riflesso veritiero, per cui bisogna osservare l'emozione o piuttosto sentirla nel corpo, Se vi è un apparente conflitto, il pensiero sarà la menzogna, l'emozione sarà la verità. Non la verità ultima di ciò che siete, ma la verità relativa del vostro stato d'animo in quel momento".






Nasce in Germania nel 1948, dove trascorre i primi tredici anni della sua vita. Dopo essersi laureato all'Università di Londra, ha svolto un lavoro di ricerca e di supervisione presso l'Università di Cambridge. All'età di ventinove anni una profonda trasformazione spirituale ha dissolto la sua vecchia identità ed ha radicalmente mutato la sua vita.
Gli anni seguenti sono stati dedicati alla comprensione, all’integrazione ed approfondimento di quella trasformazione, che aveva segnalato l’inizio di un intenso viaggio interiore.
Negli ultimi 10 anni Eckhart Tolle è stato un counselor e un insegnante spirituale, incontrando persone individualmente o in piccoli gruppi, in Europa e in Nord America. Vive a Vancuver dal 1996.





1 commento:

  1. Personalmente è il libro che, più di qualsiasi altro, mi ha portato "veramente" dentro il mio cuore e le mie emozioni.
    Credo sia un libro che tenere in mano trasmette una forte carica energetica.
    Daniela

    RispondiElimina