mercoledì 21 novembre 2012




Cari/e amici/amiche,
è con piacere che collaboriamo alla divulgazione e promozione dell'ultimo libro di Raimondo Altana dal titolo :“Nuraghelogia, Nuragheterapia, Nuraghesofia. Dalla conoscenza alla sapienza”

Dr. Raimondo Altana studia da oltre 15 anni i siti megalitici della Sardegna analizzandoli da vari punti di vista: fisico, collegamento astronomico, terapeutico, spirituale, ecc..
In questi anni di ricerca ha ottenuto moltissimi riscontri che lo hanno portato ad analizzare nei suoi libri, con ampi dettagli e spiegazioni, la civiltà nuragica con gli oltre 8.000 nuraghi e altre varie centinaia di siti con Tombe di Giganti, Domus de Janas e Pozzi Sacri. Il suo studio si è rivolto in modo specifico al significato e all’uso originale dei Nuraghi e delle Tombe di Giganti, comprendendone il funzionamento dai punti di vista fisico, scientifico e spirituale. Infatti ora si può sapere perché molte persone, che hanno visitato questi luoghi, dicono di trovarne un giovamento sia mentale che fisico così evidente da tornarci periodicamente. L’orientamento dei siti megalitici a livello astronomico e le modificazioni energetico-vibrazionali ,riscontrabili in modo particolare durante gli equinozi e i solstizi, sono scelte fatte dalla civiltà nuragica in virtù di conoscenze antiche appartenute forse a civiltà di altri pianeti!??
Vi invitiamo, quindi, a partecipare alla conferenza che si terrà il 24 novembre 2012 alle ore 17 presso la Libreria Mondadori a Nuoro . Un appuntamento importante con la storia e il significato delle proprie origini. Ci sarà modo di partecipare ad un confronto sereno e appassionato sull'argomento con l'autore Dr. Raimondo Altana.
Troverete in allegato la locandina con ogni informazione utile.
Vi aspettiamo

venerdì 9 novembre 2012

Rassegna film "Il senso della vita "


Riprende la nostra rassegna di film " Il senso della vita"
 La prima proiezione sarà "IL PIANETA VERDE" regia di Coline Serreau

Lunedì 12 Novembre ore 20,30 in Via Corsica 20, Nuoro 

Un film per riflettere sulla nostra civiltà





Immaginate un pianeta in cui gli abitanti vivono in armonia tra di loro e con la natura.
Immaginate un pianeta in cui non esiste la moneta e l’alimentazione si basa esclusivamente sull’
agricoltura.
Immaginate un pianeta in cui non esistono automobili, traffico ed inquinamento, un pianeta in cui tutti hanno accesso diretto e paritario alle risorse naturali e non le sprecano né le sfruttano.
Vi sembra pura utopia?
Forse. Sicuramente l’idea della regista Coline Serreau è stata quella di provocare e stimolare una riflessionesul cambiamento (possibile) della nostra civiltà attraverso il film uscito nel 1996 con il titolo italiano ‘Il pianeta verde’,in cui riveste anche il ruolo di protagonista nei panni di Mila.
Dopo l’assemblea che si svolge ogni inizio d’anno, Mila si propone volontaria per il viaggio verso la Terra, necessario a sondare lo stato del processo evolutivo dei terrestri.
Giunta da un pianeta idilliaco e sconosciuto ai terrestri,
 Mila atterra nella capitale francese per imbattersi in un ambiente caratterizzato da cemento, traffico, inquinamento, vetrine per l’“esposizione dei cadaveri” (leggi macellerie), ostilità e scontrosità della gente che incontra.
Grazie ai suoi poteri di ‘disconnessione’ Mila riuscirà a modificare il modo di percepire la realtà e di comportarsi sedimentato ormai nei terrestri.
La chiave ironica con cui la regista affronta le tematiche importanti del film, tra cui quelle legate allo sviluppo sostenibile, consente di decostruire il significato che diamo ormai per assodato ed incontestabile alle situazioni quotidiane.
In modo volutamente marcato viene messo in luce il contrasto tra la serenità interiore degli abitanti del pianeta verde e la difficoltà di vivere in armonia mostrata dai terrestri, quasi monadi in un mondo che ha smarrito il senso della semplicità e dei valori autentici.
L’ironia intelligente che attraversa questa pellicola non può che essere di stimolo per una riflessione sullo stato delle cose e sui cambiamenti necessari che potremmo iniziare ad apportare nel nostro piccolo per dare vita ad un nostro Pianeta Verde.

Condividere con  voi, le nostre iniziative, è  un onore e un piacere immenso. Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci sostengono, e che credono in noi, e nelle grande Forza che ci Unisce. Questa rassegna è possibile grazie alla vostra generosità. Con immensa gratitudine. Arcuechelu