giovedì 14 giugno 2012

RASSEGNA FILM " IL SENSO DELLA VITA"

LUNEDI' 18 GIUGNO ORE 20:30 in Via Corsica 20, Nuoro
concludiamo la nostra mini rassegna di film con l'ultima proiezione " LA FORZA DEL CAMPIONE"


La forza del campione (Peaceful Warrior) è un film di genere drammatico della durata di 120 min. diretto da Victor Salva e interpretato da 

Trama

Un promettente ginnasta universitario si vede crollare il mondo addosso, quando, in seguito ad un incidente in motocicletta, rimane gravemente infortunato alle gambe.
 Cade nello sconforto perchè crede che ormai la sua carriera da ginnasta é compromessa. Ma l'incontro con uno sconosciuto,
gli farà vedere le cose in modo diverso e piano piano riuscirà a trovare la forza per ritornare sul tappeto della palestra.

Dove sei? Qui
Che ore sono? Adesso
Che cosa sei? Questo momento


”Way of the peaceful Warrior’‘, letteralmente ”La via del guerriero di pace”, ma in italiano tradotto con ”La forza del campione” (vedi anche libro di Dan Millman) è un film che racconta la strada verso la pace: ma quale pace?
La pace dentro di te.
Un susseguirsi di eventi contro, di persone contro, quello che praticamente incontra ogni comune mortale nella sua vita quotidiana.
Il film parla di attenzione ed intenzione, essere presenti nel momento, Il QUI ed ORA, adesso, questo momento, attraverso l’allenamento del fisico, dello spirito.
Uno non può escludere l’altro.
Questo film merita di essere visto e rivisto, é la manifestazione di come la nostra realtà è impacchettata dentro una scatola: e noi vediamo solo la scatola, così come chi sta intorno a noi vede solo la scatola.
Ma se ci permettiamo di uscire dalla scatola e osservare, anche solo per un attimo, sperimentiamo la possibilità di soluzioni possibili oltre la nostra conoscenza.
Del resto è facile e semplice.
Tutto ciò che conosciamo è vero e possibile, e tutto ciò che non conosciamo non è vero e non è possibile.
Succede che noi vogliamo conoscere, succede che noi ci stiamo stretti dentro quella scatola, così cominciamo a sognare … wowwww
Immaginare, fantasticare l’impossibile, e proprio quando abbiamo sentito quella goccia di impossibilità, ecco che tutto intorno a noi ci dice che non è possibile, è impossibile, ed entriamo in quel caos che conosciamo bene tutti: una notte buia dell’anima da brivido, quel rumore assordante che si installa nella nostra mente.
Allora è quello il momento di sguainare la spada e zac …
tagliare via tutto, spazzare via, eliminare.
La vita ci propone e ripropone continuamente opportunità che abbiamo imparato a identificare come problemi.
“Butta via la spazzatura, Dan”
E sai cosa succede quando fai spazio, quando butti via il superfluo?
…wowww … l’Universo entra dentro.

Nessun commento:

Posta un commento