domenica 17 ottobre 2010

6° Convegno - Messaggio di presentazione e ringraziamento



“Un raggio di Sole viene a svegliarci... si fa largo tra le coltri di nuvole nere e pone fine alla pioggia densa e fitta che un brusco temporale ha rovesciato giù dal cielo.

Scintille di luci iridescenti danzano turbinose nel raggio di Sole e arrivano fino a noi per lasciarsi catturare da una goccia di pioggia.

Pulita e lucente come una sfera di puro diamante, essa scivola tra le nostre dita e si libra nell'aria lasciando una scia di brillanti colori nel cielo.

E' lo splendido arco che appare a volte dopo la pioggia e che gli uomini chiamano ARCOBALENO......... ARCU ‘E CHELU.

Ogni colore dell'arco porta con se un messaggio e una promessa di Luce a tutti i cuori resi tristi e ingannati dalla grigia coperta di nubi.

Il cuore degli uomini si colma di speranza e il loro spirito, al di là delle nuvole.... ritrova lo splendore del Sole.

“ Si racconta, nelle leggende degli uomini, di pentole d'oro che gli esseri fatati pongono ai piedi dell'Arcobaleno e di come quella ricompensa spetti al più fortunato, al più meritevole e ardimentoso degli uomini. Chissà se sono mai stati trovati quei tesori?... eppure l'Arcobaleno porta davvero un tesoro con sé: il dono della speranza che riaccende il cuore alla preghiera, al desiderio di ricevere, il premio dopo la prova della sofferenza.

Quel premio è la Grazia con cui il Padre benedice il figlio dal cuore sincero che abbandona i dubbi, ritrova la certezza di quel Sole dietro le nubi e capisce di non essere mai stato da solo.

Non lasciare che gli insuccessi ti scoraggino e che sia sempre la logica dell'intelletto ad avere l'ultima parola. Permetti alla speranza di riscaldarti il cuore. E' così che potrai ricevere la bellezza dei colori e potrai assorbire la loro energia.

E' nello scambio d'Amore che il tuo cuore potrà riversare in ogni angolo del mondo, la gioia ritrovata e restituire i colori alla Vita”

Solo l’Amore varca infiniti
Mondi, unisce il Cielo e la Terra,
e
l’uomo all’Universo. Per essere TUTTI UNO


Con questo messaggio vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al nostro Convegno:

“Viaggio dalla Terra al Cielo: esperienze con lo Spirito, l’Amore, la Luce, la Musica” e che con la loro presenza hanno contribuito al successo di questo importante appuntamento annuale!

Inoltre un ringraziamento particolare ai relatori : Don Sergio Messina, Grazia Francescato, Mauro Aresu, Max Damioli, Corrado Malanga, Giovanni Cannella, e al coordinatore dei lavori della giornata Giacomo Serreli.

Ci auguriamo che questa giornata abbia contribuito ad aprire un pò di più il nostro cuore e a renderci “consapevoli” che siamo esseri di Luce che stanno facendo un’ esperienza di vita su questa Terra!

Buona vita e buon cammino a tutti.

Le donne di ARCU ‘E CHELU

Nessun commento:

Posta un commento