domenica 17 ottobre 2010

6° Convegno - Messaggio di presentazione e ringraziamento



“Un raggio di Sole viene a svegliarci... si fa largo tra le coltri di nuvole nere e pone fine alla pioggia densa e fitta che un brusco temporale ha rovesciato giù dal cielo.

Scintille di luci iridescenti danzano turbinose nel raggio di Sole e arrivano fino a noi per lasciarsi catturare da una goccia di pioggia.

Pulita e lucente come una sfera di puro diamante, essa scivola tra le nostre dita e si libra nell'aria lasciando una scia di brillanti colori nel cielo.

E' lo splendido arco che appare a volte dopo la pioggia e che gli uomini chiamano ARCOBALENO......... ARCU ‘E CHELU.

Ogni colore dell'arco porta con se un messaggio e una promessa di Luce a tutti i cuori resi tristi e ingannati dalla grigia coperta di nubi.

Il cuore degli uomini si colma di speranza e il loro spirito, al di là delle nuvole.... ritrova lo splendore del Sole.

“ Si racconta, nelle leggende degli uomini, di pentole d'oro che gli esseri fatati pongono ai piedi dell'Arcobaleno e di come quella ricompensa spetti al più fortunato, al più meritevole e ardimentoso degli uomini. Chissà se sono mai stati trovati quei tesori?... eppure l'Arcobaleno porta davvero un tesoro con sé: il dono della speranza che riaccende il cuore alla preghiera, al desiderio di ricevere, il premio dopo la prova della sofferenza.

Quel premio è la Grazia con cui il Padre benedice il figlio dal cuore sincero che abbandona i dubbi, ritrova la certezza di quel Sole dietro le nubi e capisce di non essere mai stato da solo.

Non lasciare che gli insuccessi ti scoraggino e che sia sempre la logica dell'intelletto ad avere l'ultima parola. Permetti alla speranza di riscaldarti il cuore. E' così che potrai ricevere la bellezza dei colori e potrai assorbire la loro energia.

E' nello scambio d'Amore che il tuo cuore potrà riversare in ogni angolo del mondo, la gioia ritrovata e restituire i colori alla Vita”

Solo l’Amore varca infiniti
Mondi, unisce il Cielo e la Terra,
e
l’uomo all’Universo. Per essere TUTTI UNO


Con questo messaggio vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al nostro Convegno:

“Viaggio dalla Terra al Cielo: esperienze con lo Spirito, l’Amore, la Luce, la Musica” e che con la loro presenza hanno contribuito al successo di questo importante appuntamento annuale!

Inoltre un ringraziamento particolare ai relatori : Don Sergio Messina, Grazia Francescato, Mauro Aresu, Max Damioli, Corrado Malanga, Giovanni Cannella, e al coordinatore dei lavori della giornata Giacomo Serreli.

Ci auguriamo che questa giornata abbia contribuito ad aprire un pò di più il nostro cuore e a renderci “consapevoli” che siamo esseri di Luce che stanno facendo un’ esperienza di vita su questa Terra!

Buona vita e buon cammino a tutti.

Le donne di ARCU ‘E CHELU

mercoledì 8 settembre 2010

Associazione culturale "arcu ' e chelu" presenta: 6^ convegno Nuoro 9 Ottobre 2010


Al principio è solo un sussurro, ma se presti attenzione senti una voce che ti parla, ti racconta di ciò che sei e sempre sarai.

Ascoltati e guarda dentro di te, non aver paura di mostrare ciò che sei, sei un essere meraviglioso, spirito di luce sulla terra che porta Pace Amore Gioia

Buon cammino

Abbiamo il piacere di condividere con voi le nostre esperienze con i seguenti relatori:


Mauro Aresu (Palau)

Ricercatore e appassionato di archeologia. Autore del saggio “Uomoterra” dove presenta la sua teoria nell’edificazione dei monumenti da parte delle popolazioni preistoriche riscoprendo la carica energetica e vibrazionale degli antichi siti sacri. E’ Fondatore e Presidente dell’Associazione “Uomo Natura Energia” che promuove studi sul mondo delle energie sottili e abbraccia la ricerca terapeutica legata all’uso delle energie naturali con particolare riferimento ai siti già utilizzati dagli antichi come risorsa naturale di guarigione e benessere.



Giovanni Cannella (Cagliari)


Nasce a Cagliari dove matura precocemente un amore incondizionato sia per la natura che per il cielo. All'età di 10 anni assiste ad un fenomeno ufologico che lo segnerà per tutta la vita. Ricerca tore ribelle e rivoluzionario incallito, sempre alla ricerca di qualcosa di speciale. Gli studi sulla cultura orientale lo porteranno alla scoperta di discipline a carattere spirituale, in particolare lo Yoga Integrale. Troverà la sua giusta collocazione nello spazio e nel tempo all'interno di una comunità agricola e spirituale in Sardegna. Tutto ciò lo porterà ad approfondire con passione l'origine della sua terra attraverso lo studio di antichi documenti e testi specifici. Nel 2008 viene pubblicato il suo primo libro "La Terra degli Dei".



Max Damioli (Gubbio)

Laureato in Psicologia, Master in ipnosi Ericksoniana e in PNL, Operatore Shiatsu Professionista ha alle spalle 15 anni di regia e attività d’impresa che unisce all’esperienza di Formatore in Europa e negli Stati UnitiE' stato il primo Insegnante in Italia delle tecniche di Pensiero Positivo di Louise Hay E’ Fondatore della Scuola SKILLS di RESPIRO


Grazia Francescato (Roma)

Laureata in Lingue e Letteratura Straniera alla Bocconi. Giornalista ambientalista, ha collaborato con le riviste “Airone”, “Natura Oggi e “Oasi”. E’ stata conduttrice del programma “Geo” su Rai3 e inviata speciale in Africa e America Latina. Membro del Consiglio del WWF Internazionale: Ha pubblicato “famiglie aperte”, “Il pianeta avvelenato” e “In viaggio con l’Arcangelo”



Corrado Malanga (Pisa)

Ricercatore e docente di Chimica Organica presso l’Università di Pisa, da circa quarant’anni si interessa dell’esplorazione nel campo degli U.F.O. (oggetti volanti non identificati), durante i quali ha daprima organizzato la ricerca per il CUN (Centro Ufologico Nazionale) come responsabile del Comitato Tecnico Scientifico, continuando poi il suo lavoro come fondatore del Gruppo Stargate Toscana. Dal 1989 i suoi interessi sono rivolti principalmente alle problematiche legate ai Rapimenti Alieni (abduction), da lui ridefiniti “Interferenza Aliena”, che studia mediante raffinate tecniche di Ipnosi Regressiva e PNL (Programmazione Neuro Linguistica). E’ il massimo esperto mondiale dello studio dei fenomeni di Interferenza Aliena



Don Sergio Messina (Torino)

Assistente religioso ospedaliero. Nel 1980 fonda la “Comunità l’Accoglienza” che ospita famiglie di bambini malati di tumore ed extracomunitari. Da anni partecipa come relatore a dibattiti conferenze e corsi nel campo etico sanitario dell’accompagnamento ai morenti. Ha pubblicato parecchi libri



Ali Yldiz Iman (Turchia)

Uomo di pace che si è sempre adoperato perché venissero riconosciuti uguali diritti a tutti gli abitanti della Turchia, senza distinzione di lingua o etnia



Giacomo Serreli (Cagliari)

Giornalista professionista e critico musicale. Da molti anni segue la scena musicale sarda con particolare attenzione per quella legata al recupero e rielaborazione delle matrici tradizionali. Ha curato vari programmi radiofonici e televisivi tra cui: “Alle porte dell’infinito” su Videolina

**Il Programma del Convegno subirà una variazione relativamente alla presenza di Laura Casu che verrà sostituita da Giovanni Cannella con la relazione “ Sardegna: La Terra degli Dei”